Missione Impresa fa tappa a JCube

Oggi, 17 giugno 2016, per i corsisti di Missione Impresa appuntamento a JCube, l’innovativa struttura che unisce incubatore d’impresa, acceleratore d’impresa, fab lab e spazio di open innovation.

Saranno proprio i temi dell’open innovation e della creazione di startup innovative ad essere al centro della visita, che coinvolgerà i partecipanti al corso di imprenditorialità della Fondazione Aristide Merloni.

Con Massimo Maccaferri, presidente del gruppo Eridania SADAM, verrà approfondito il ruolo degli incubatori d’impresa nella nascita di startup innovative: Pietro Zani Massani, del World Trade Center San Marino, proporrà invece l’esperienza del “Club Deal” realizzata nella Repubblica del Titano per favorire l’incontro tra startup e “business angels”.

L’incontro sarà concluso da Giuseppe Iacobelli, direttore generale di Jcube, che condurrà gli imprenditori in una “dimostrazione pratica” di manifattura additiva, e da Marco Gialletti, Nautes, vice-presidente di Confindustria Ancona con delega all’innovazione.

Per gli imprenditori coinvolti in Missione Impresa si tratta di una importante occasione di confronto sulle opportunità di innovazione tecnologica offerta dalle start-up innovative e dai modelli di open innovation.

.