La Fondazione Aristide Merloni Ente di ricerca scientifica

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 ottobre 2016, pubblicato in gazzetta Ufficiale N. 268 del 16 novembre 2016,  e successivo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 31 ottobre del 2016, pubblicato in Gazzetta Ufficiale N. 290 del 13 dicembre 2016 la Fondazione Aristide Merloni – per lo sviluppo sociale ed economico è stata inclusa nell’Elenco, istituito presso il  MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca), quale Ente che svolge e promuove istituzionalmente attività di  ricerca scientifica.

Pertanto coloro che effettuano donazioni in denaro e natura usufruiscono delle seguenti agevolazioni fiscali:

Ø  Per le persone fisiche, le erogazioni liberali sono deducibili nella misura pari al 10% del proprio reddito complessivo ne le limite massimo di Euro 70.000 annui ai sensi dell’art. 14 comma 1, D.L 35/2005.

Ø  Per le persone giuridiche le donazioni sono integralmente deducibili dal reddito del soggetto erogatore secondo quanto previsto dall’ar. 1, comma 353 – 355 L 266/2005.