La Fondazione Aristide Merloni Ente di ricerca scientifica

logo fondazione grande

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 ottobre 2016, pubblicato in gazzetta Ufficiale N. 268 del 16 novembre 2016,  e successivo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri  del 31 ottobre del 2016, pubblicato in Gazzetta Ufficiale N. 290 del 13 dicembre 2016 la Fondazione Aristide Merloni – per lo sviluppo sociale ed economico è stata inclusa nell’Elenco, istituito presso il  MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca), quale Ente che svolge e promuove istituzionalmente attività di  ricerca scientifica.

Pertanto coloro che effettuano donazioni in denaro e natura usufruiscono delle seguenti agevolazioni fiscali:

Ø  Per le persone fisiche, le erogazioni liberali sono deducibili nella misura pari al 10% del proprio reddito complessivo ne le limite massimo di Euro 70.000 annui ai sensi dell’art. 14 comma 1, D.L 35/2005.

Ø  Per le persone giuridiche le donazioni sono integralmente deducibili dal reddito del soggetto erogatore secondo quanto previsto dall’ar. 1, comma 353 – 355 L 266/2005.