N. 2/2010

Presentazione, di Paolo Pettenati – La recente crisi internazionale: elementi di novità, meccanismi noti e cause di fondo, di Alberto Russo – Latin America:crisis, heterogeneus responses and the long therm global alliances, di Clemente Ruiz Duran – La economia espanola en la criis financiera International, di Raffael Myro, Augusti Segarra – Las Pymes en el laberinto de las politicas, di Carlo Ferraro, Giovanni Stumpo – “Aree portuali, territorio ed occupazione: la regione euro-adriatica e il porto di Ancona” – Piccole imprese, imprenditorialità e sviluppo locale nelle Marche: presentazione e commento di una recente ricerca dell’OCED, di Pietro Marcolini – La response d’un territoire de petites et moyennes enterprises à la crise: l’exemple du système productif localisè de la Vallèe de l’Arve en Grance, di Claude Courlet – Latin America: crisis, heterogeneus responses and the long- therm global alliances, di Clemente Ruiz Duran – Il porto di Ancona e le prospettive di sviluppo dell’intermodalità ferro-mare, di Ida Simonella – La lunga strada della Fondazione Aristide Merloni dagli anni ’60 ai nostri giorni, di Paolo Boldrini – Cultural planning e governo del territorio, di Giorgio Mangani