Al via un progetto della Fondazione Aristide Merloni e la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

Sono aplogo UNESCO-Italiaerte le iscrizioni a due corsi gratuiti per operatori ed imprenditori della carta rivolto a 40 giovani di età inferiore a 35 anni di cui 12 stranieri.

Due i percorsi che si possono intraprendere:

Fare impresa con la carta” dedicato alla formazione di imprenditori creativi nel settore cartario. Per approfondire la conoscenza del “Sistema carta” come espressione delle competenze culturali e produttive diffuse nel territorio marchigiano. Il corso offre ai partecipanti la possibilità di concretizzare una propria business idea.

La formazione intende radicarsi nel “sistema della carta”, all’interno del quale vengono ricondotte tutte le attività che attorno al prodotto “carta” si sono sviluppate ed evolute nel tempo, contemplandone ambiti di impiego anche molto differenti tra loro: come prodotto da utilizzare o trasformare; come veicolo di informazioni da trasferire; come supporto di saperi e culture da preservare sviluppando ipotesi di evoluzione futura, fino all’eventuale superamento del suo ruolo tradizionale verso nuove forme, tecnologie e applicazioni.

Inizio corso 9 settembre. Durata 4 mesi. Sede dei corsi: Fabriano.

Destinatari: 40 giovani disoccupati o inoccupati con diploma di scuola superiore di cui 12 stranieri. Età inferiore ai 35 anni. Buona conoscenza della lingua inglese.

Iscrizioni: Domanda di ammissione Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda di adesione reperibile all’indirizzo http://istao.it/corso-carta/ e http://istao.it/the-paper-system/ e trasmetterla all’ISTAO via email (informa@istao.it) o via fax (071.2901017), allegando anche un curriculum vitae.

Per Info: 0732 633580 – fondazione@fondazione-merloni.it

Depliant in inglese