La Fondazione Merloni al Market Place 2016

MarketPlace Day ad Ancona, partecipa Fondazione Merloni

La Fondazione Aristide Merloni partecipa oggi al MarketPlace Day 2016organizzato da Confindustria Ancona presso il Pala InDoor.

L’evento è giunto alla terza edizione: alla giornata dello scorso anno, svoltasi a Jesi al Palatriccoli, hanno preso parte oltre 250 imprese, 15 operatori esteri, più di 20 startup e 10 istituti di credito, oltre a circa 800 partecipanti.

Il programma dell’edizione di quest’anno si preannuncia particolarmente intenso : agli appuntamenti di networking si affiancheranno infatti workshop e seminari dedicati all’internazionalizzazione, con la presenza dell’American Chamber of Commerce in Italy, della Camera di Commercio Italiana in Canada, di Confindustria Russia e Confindustria Serbia.

MarketPlace Day offrirà anche momenti di approfondimento pratici, curati da aziende del settore, sull’importanza delle attività di comunicazione, di logistica e di progettazione europea, un tema di particolare importanza per le aziende delle Marche. Spazio anche quest’anno per le startup e per i progetti innovativi, con dimostrazioni sul posto.

L’evento sarà aperto alle ore 10.00 con i saluti di Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona; Luca Ceriscioli, Presidente Regione Marche; Diego Mingarelli, Presidente Confindustria PI Ancona-Marche; Claudio Schiavoni, Presidente Confindustria Ancona; Bruno Bucciarelli, Presidente Confindustria Marche : interverrà alla giornata anche Vincenzo Boccia, nuovo presidente di Confindustria.

La Fondazione Aristide Merloni sarà ospite di MarketPlace Day con un proprio stand, all’interno dell’area degli istituti di ricerca a cura dell’Università Politecnica delle Marche.

Logo Market Place Day