Borse di studio 2016: la Fondazione Merloni premia gli studenti

Le borse di studio della Fondazione Merloni, riservate agli studenti meritevoli dell’IIS “Merloni-Miliani“, sono state consegnate ieri durante una cerimonia molto partecipata da genitori, docenti e ragazzi.

Borse di studio 2016 Fondazione Aristide Merloni (5)

A fianco del Preside Giancarlo Marcelli e del coordinatore della Fondazione, professor Donato Iacobucci, il Vescovo di Fabriano don Giancarlo Vecerrica, l’assessore alla Cultura del Comune di Fabriano Barbara Pallucca, la dottoressa Laura Galvagni, in rappresentanza di Ariston Thermo.

Alla cerimonia hanno partecipato anche due imprenditori ex-allievi dell’Istituto, come Morgan Clementi (Clementi Forni) e Alessandro Guerci (Inkarta soc. coop.), che hanno coinvolto gli studenti con testimonianze dirette.

In questa edizione, le borse di studio hanno premiato anche la partecipazione e l’impegno degli studenti in progetti tecnologici operativi: l’Istituto “Merloni-Miliani” fa dell’attenzione all’innovazione uno dei punti principali del suo metodo didattico e dell’offerta formativa.

Il Preside Marcelli ha ricordato infatti l’azione dell’Istituto sui progetto Erasmus Plus e sulle certificazioni linguistiche, e la sua qualificazione come Istituto Tecnico Superiore, “scuola ad alta specializzazione tecnologica” che eroga corsi di alta formazione sui temi dell’efficienza energetica.

Borse di studio 2016 Fondazione Aristide Merloni (1)

A fianco delle 25 borse di studio da 500 Euro, la Fondazione ha deciso di sostenere questa vocazione con l’ulteriore donazione di una nuova postazione multimediale all’Istituto. Gli studenti premiati hanno inoltre ricevuto dei doni personalizzati in carta a mano Fabriano, realizzati dal negozio ArtisticaMente.

Borse di studio 2016 Fondazione Aristide Merloni (15)

L’elenco dei ragazzi premiati con le borse di studio della Fondazione Aristide Merloni :

COGNOMENOMECLASSESEZ.TIPOVOTO
DonniniValerio3^ Informatica9,67