La business school di Fondazione Merloni in web marketing

Digital Support è una iniziativa di Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Marche, in collaborazione con la LUISS Business School e il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche.

È un progetto di formazione in web marketing riservato a neolaureati, fortemente motivati che vogliano approfondire le conoscenze di economia digitale.

Formazione d’aula, project work e orientamento al placement: i candidati saranno selezionati dal Comitato Scientifico, prevalentemente in base a determinazione, ambizione e motivazioni esposte nella loro lettera di presentazione.

Digital Support si svolgerà a Fabriano dal 20 novembre 2017 e durerà 26 settimane, la partecipazione al progetto è gratuita.

CLICCA QUI PER CANDIDARTI A “DIGITAL SUPPORT”

Scadenza ore 24.00, 03 Novembre 2017

• OBIETTIVO DEL PROGETTO

DIGITAL SUPPORT è percorso formativo dal taglio “operativo, finalizzato alla creazione di una nuova classe di professionisti specializzati nel fornire supporto alle piccole imprese sui temi del marketing ed in particolare del digitale.

Il percorso formativo prevede, già al suo interno, un programma di esperienze di lavoro in azienda in cui gli allievi, coordinati da un gruppo di coach/tutor, progetteranno e realizzeranno degli interventi ad hoc sulla base delle esigenze delle singole imprese.

• DURATA E FASI DEL PROGETTO

Il progetto, della durata di 26 settimane (dal 20 novembre 2017 al 10 giugno 2018), è articolato in 2 fasi:

Prima fase (18 settimane)

Formazione & Laboratorio con workshop presso la Luiss Business School.

Check-up Aziendali con visite nelle imprese

Progettazione degli interventi di supporto alle imprese

Realizzazione dei progetti presso le imprese

Seconda fase (8 settimane)

Orientamento al Placement sulla base dei progetti realizzati nella precedente fase, Fondazione Marche si riserva una valutazione degli stessi ai fini di una partecipazione o costituzione di eventuali società operative.

• A CHI È RIVOLTO?

Il progetto è rivolto a tutti coloro in possesso di una laurea triennale , o di una laurea magistrale nei seguenti ambiti

• Lauree in discipline economiche
  • Lauree in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni
  • Lauree in Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Filosofia, Lettere

• MODULI FORMATIVI
  • Strategia Aziendale (Strategia, Organizzazione, Controllo di gestione, Finanza aziendale)
  • Marketing (Marketing Strategico, Marketing Operativo, Comunicazione d’Impresa)
  • Marketing in un contesto digitale (Web Marketing, Digital Strategy)
  • Social Media Marketing (Social Media, Content Marketing, Advertising, Analytics)
  • Email & Mobile Marketing
  • L’ecosistema Google (SEO, SEM, Analytics, Adwords)
  • Web Platforms (Introduzione allo sviluppo web)
  • E-commerce

• Modalità di Iscrizione

È possibile iscriversi esclusivamente online nell’apposita sezione, non oltre il 3 novembre 2017.

CLICCA QUI PER CANDIDARTI A “DIGITAL SUPPORT”

Scadenza ore 24.00, 03 Novembre 2017

Scarica il Bando per partecipare a “Digital Support-Energie digitali per la piccola impresa“: BANDO DIGITAL SUPPORT