“Economia Marche” tra le migliori riviste di economia industriale

Economia Marche, rivista di Economia Applicata

Economia Marche“, la rivista di Economia Applicata della Fondazione Aristide, ha ricevuto di recente un prestigioso riconoscimento da parte della comunità scientifica italiana.

All’ultimo convegno della SIEPI (Società Italiana di Economia e Politica Industriale) tenutosi a Ferrara l’1-2 Febbraio 2018 è stata presentata un’indagine sulle riviste di riferimento per la comunità scientifica italiana degli economisti industriali.

Economia Marche compare al terzo posto, subito dopo le due riviste principali del settore (L’Industria e la Rivista di Economia e Politica Industriale) e prima di molte prestigiose riviste nazionali e internazionali.

Economia Marche, la rivista della Fondazione Merloni, nella top three delle riviste di economia industriale

L’indagine sulle riviste di riferimento per gli studiosi italiani di economia industriale presentata alla conferenza annuale della SIEPI

Si tratta di un risultato che ci onora, e che conferma il valore delle ricerche scientifiche ospitate dalla nostra rivista, con una Storia lunga più di 40 anni e numerose Lezioni pubbliche all’attivo, organizzate in collaborazione con i massimi esperti sui temi dell’imprenditorialità e dello sviluppo locale. Un riconoscimento anche  per gli oltre 50 anni di attività della Fondazione, valorizzati di recente anche dalla nomina a Ente di ricerca scientifica.

“Economia Marche” aprirà il suo prossimo numero al vincitore della seconda edizione del suo Premio di Laurea, dedicato agli studi sullo sviluppo locale e le economie regionali: è possibile candidarsi, inviando la propria candidatura entro il 31 Marzo 2018.

Scarica il Bando del Premio di Laurea “Economia Marche”

Premio di Laurea Economia Marche studi di sviluppo locale

Il bando della seconda edizione del Premio di Laurea “Economia Marche”