Cerimonia di consegna Borse di Studio 2018

Cerimonia di consegna delle Borse di studio

Fabriano, 4 giugno 2018

Oratorio della Carità, Fabriano

ore 17.30

Torna l’appuntamento con le borse di studio che la Fondazione Aristide Merloni riserva ogni anno agli studenti meritevoli dell’IIS “Merloni-Miliani : una tradizione che ha superato i 30 anni di Storia e che si inquadra in un’azione di valorizzazione del capitale umano cruciale per promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Un tema, quello del capitale umano, che è al centro della riflessione scientifica e dei progetti formativi della Fondazione, rivolti sia agli imprenditori e ai manager sia ai neolaureati.

L’attenzione alla formazione come strumento di crescita economica e sociale è evidente anche da analisi e ricerche come quelle sviluppate nel Rapporto sull’imprenditorialità nelle Marche e sul Global Entrepreneurship Monitor, il rapporto mondiale sulla propensione imprenditoriale che la Fondazione cura per l’Italia: da tutti gli studi, emerge come la formazione scolastica sia fondamentale, per preparare le imprese e le comunità alle sfide del mercato globale.

Quest’anno, la cerimonia di consegna si svolgerà presso l’Oratorio della Carità il prossimo lunedì 4 giugno 2018, alle 17.30: l’incontro sarà l’occasione per presentare le attività e i progetti più innovativi sviluppati dall’Istituto e dai suoi studenti, e per conoscere i 25 meritevoli premiati per il loro impegno scolastico.

Seguendo il filone di studi e progetti lanciato negli ultimi anni dalla Fondazione sui temi della Trasformazione Digitale, durante la cerimonia si parlerà anche di Industria 4.0, e delle nuove competenze richieste ai tecnici per accompagnare la transizione delle imprese verso le tecnologie abilitanti.

Scarica l’Invito