Comitato Scientifico, Fabriano, 13/14 Giugno 2019: Save the Apps, L’Aquila, le elezioni europee

Il Comitato Scientifico della Fondazione Aristide Merloni, presieduto da Enrico Letta, si riunirà quest’anno a Fabriano, in concomitanza con la Unesco Creative Cities Conference 2019.

13 Giugno 2019: gli incontri sull’Appennino e sulla ricostruzione dell’Aquila

Nella giornata inaugurale di giovedì 13 giugno, alle ore 17.00 al Palazzo del Podestà durante l’evento “Save the Apps”: le energie vitali dell’Appennino si mobilitano” verranno presentati i progetti per la rinascita dell’Appennino colpito dal sisma sostenuti da Fondazione Aristide Merloni e Fondazione Vodafone Italia.

Interverranno Francesco Merloni (Fondazione Aristide Merloni), Giuseppe De Rita (CENSIS), Maria Cristina Ferradini (Fondazione Vodafone Italia), Emanuele Iannetti (Ericsson), Alessandro Garrone (Fondazione Edoardo Garrone), Ermete Realacci (Symbola), Don Gianni Giacomelli (Priore di Fonte Avellana), Gian Luca Lelli (Coldiretti).

Diretta live streaming

Con la presenza di Gianluca Gregori rettore UNIVPM.

DIRETTA LIVE STREAMING

Nella stessa giornata, sempre al Palazzo del Podestà alle 18.30, “Il modello di ricostruzione dell’Aquila: identità e rinascita” si parlerà della ricostruzione de L’Aquila, attraverso protagonisti di primo piano come il Sindaco Pierluigi Biondi, Guido Bertolaso e Gaetano Quagliarello, accompagnati per l’occasione da Piero Properzi (Istituto Nazionale Urbanistica), Alessandro Vittorini (Soprintendente dell’Aquila), Eugenio Coccia (Rettore Gran Sasso Science Institute), Paola Inverardi (Rettrice UNIVAQ).

Conferma la tua partecipazione agli eventi su Save the Apps e l’Aquila del 13 Giugno 2019

14 Giugno 2019: le prospettive dell’Europa

Il Comitato Scientifico della Fondazione Aristide Merloni, si riunisce ogni anno e, nell’occasione, programma anche un dibattito pubblico, in cui viene dibattuto un tema di grande attualità.

Quest’anno, subito dopo le elezioni europee, la riflessione sarà dedicata alle prospettive dell’Europa. Nella giornata del 14 giugno, alle ore 18.00, nella sala delle conferenze dell’Ariston Thermo, ci sarà “Il risultato delle elezioni europee 2019: quali prospettive per le istituzioni europee?“.

Si confronteranno alcuni membri del Comitato Scientifico della Fondazione Aristide Merloni, come Enrico Letta, Romano Prodi, Ferruccio De Bortoli e Daniel Gros con il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

Modera Annalisa Bruchi.

Conferma la tua presenza all’evento

“Il risultato delle elezioni europee 2019: quali prospettive per le istituzioni europee?” del 14 Giugno 2019