Save The Apps – Il Libro

Progetti volti al sostegno dell'Appennino - Fondazione Merloni e Fondazione Vodafone Italia - Save The Apps

Save the Apps – Il Libro: l’insieme dei progetti realizzati dalla Fondazione Aristide Merloni in collaborazione con partner privati ed enti pubblici, legati all’Appennino e mirati alla salvaguardia di questo territorio fortemente colpito e ferito dal sisma del 2016.

Sono stati anni di intenso lavoro, anni che hanno coinvolto moltissime persone che hanno dimostrato il loro interesse e la loro forza di volontà a risollevare un territorio ferito e sconvolto da una delle forze naturali più imprevedibili e potenti.

Da sempre la Fondazione è attiva nella promozione e nello sviluppo della cultura imprenditoriale, attraverso il conferimento di borse di studio, il sostegno ad attività di ricerca, lo svolgimento di corsi di formazione, l’organizzazione di convegni, seminari, la pubblicazione di documenti. “Save the Apps” è stato un ulteriore passo avanti e un grandissimo impegno della Fondazione Aristide Merloni in collaborazione con Fondazione Vodafone Italia, imprese, Università e altri soggetti: un’importante lavoro volto alla realizzazione di progetti “digitali” per valorizzare il territorio e quindi la comunità dell’Appennino.

I progetti, esposti durante la “XIII UNESCO Creative Cities Conference” al Palazzo del Podestà di Fabriano dal 10 Giugno 2019 al 06 gennaio 2020, oggi sono stati raccolti in una pubblicazione illustrata che rimarrà per sempre.

Qui di seguito è possibile consultare e scaricare la versione PDF del libro ma se interessati alla copia cartacea, è sufficiente contattare la segreteria della Fondazione Aristide Merloni scrivendo a fondazione@fondazione-merloni.it

→ Save The Apps - Il Libro