30 maggio 2020: Paolo Merloni “Cavaliere del Lavoro”

30 maggio Paolo Merloni cavaliere del lavoro

Paolo Merloni fra i nuovi “Cavalieri del Lavoro” nominati da Sergio Mattarella

Paolo Merloni, Presidente di Ariston Thermo e membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Aristide Merloni, è stato nominato “Cavaliere del Lavoro” dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Il Presidente ha dichiarato:

«Per me è un onore che vivo come riconoscimento al lavoro delle molte persone della nostra azienda e allo straordinario impegno di mio padre Francesco e di mio nonno Aristide. Entrambi prima di me hanno avviato e dato impulso a questa attività imprenditoriale, cresciuta nei decenni e che ha generato importanti risultati per le comunità in cui operiamo in Italia e nel mondo. Mi fa piacere ricordare che questo riconoscimento giunge proprio nel 90esimo anniversario dell’Ariston Thermo».

La carica viene conferita esattamente un quarto di secolo dopo la medesima onorificenza assegnata all’Ing. Francesco Merloni, Presidente della Fondazione Aristide Merloni e padre di Paolo Merloni.

Nei prossimi mesi, probabilmente in autunno inoltrato salvo restrizioni dovute all’emergenza covid-19, dovrebbe avvenire la consegna da parte del Presidente della Repubblica Italiana del titolo a Paolo Merloni e agli altri 24 nuovi Cavalieri.